COMUNICATO STAMPA del 8 febbraio 2007: Sospesa l’attività dell’Albaria a Mondello A rischio il World Festival on the Beach 2007
Comunicato Stampa dell’8 febbraio 2007
Si comunica che la XXII edizione del World Festival on the Beach, in programma dal 10 al 20 maggio 2007 è stata sospesa a data da destinarsi.
La questione sollevata dall’Immobiliare Italo-Belga, che rivendica tutta la spiaggia di Mondello, ha fermato il rinnovo della concessione degli 8 metri dell’Albaria, scaduta il 31/12/2006, provocando la sospensione di tutte le attività del club di Mondello, compresa l’organizzazione del World Festival on the Beach 2007 previsto dal 10 al 20 maggio. Era già accaduto per la 16ma edizione della manifestazione nel 2001, slittata nel mese di ottobre per poi ritrovare la sua naturale collocazione nel mese di maggio. Tali situazioni sono state provocate dalla Società Italo-Belga con una serie di cavilli burocratici, fra cui quella di diffidare l’Albaria “in occasione della manifestazione ad utilizzare strade, aiuole e marciapiedi della piazza Valdesi, di nostra proprietà”, come si legge in una nota della società che gestisce le cabine a Mondello.
A distanza di sei anni, oggi giunge un nuovo attacco all’Albaria e al World Festival, che suona ancora una volta come una “intimidazione”.
Le motivazioni della forzata decisione di sospensione sono contenute nel dossier, a difesa dei diritti dell’Albaria, consegnato alla Capitaneria di Porto di Palermo, nel quale sono contenuti documenti, fotografie e filmati che serviranno a fare chiarezza su questioni di pubblico interesse che riguardano la passeggiata e la confinante spiaggia di Mondello.
Allegato Dossier (ipertesto, foto, filmato, documenti) (formato HTML – formato PDF)
Ufficio Stampa Albaria
+39 3282636514
albariapress@albaria.com
Articoli correlati
-
Webcam: Aperta al mondo una nuova finestra sulla spiaggia di Palermo
25 Febbraio 2016 - 0 Commenti -
Il Mondo del Windsurf Olimpico all’europeo di Mondello
24 Giugno 2015 - 0 Commenti -
Windsurf: Baglione e Tartaglini si confermano ai vertici della Squadra Olimpica Italiana RS:X
25 Ottobre 2014 - 0 Commenti -
Windsurf giovanile. Camboni, Zerillo e Cittadini sul podio a Termoli per la nazionale RSX Youth. Antonio Cangemi Vince nella classe Techno293
25 Maggio 2014 - 0 Commenti