L’ALBARIA CONFERMA: ANNULLATO IL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2013 – NON SONO STATI RISPETTATI I TEMPI E – NON SOLO – PER CONSENTIRE LA LIBERA FRUIZIONE DELLA SPIAGGIA SENZA ACCESSI INGRESSI ED IMPEDIMENTI, NELL’INTERESSE DEI CITTADINI E DEL GRANDE EVENTO
(dal comunicato dell’Albaria) – Riteniamo che alcuni organi di informazioni siano stati tratti in inganno da informazioni ingannevoli e difformi da quanto è possibile verificare negli allegati riuniti in un unico PDF.
A beneficio degli interessati pubblichiamo online il link in PDF contenente il verbale, con i citati allegati, della riunione del 17 aprile 2013 tenuta presso l’ARTA Sicilia ed indetta dal Dirigente Generale Ing. Vincenzo Sansone che ha invitato gli interessati solamente il giorno prima. Durante la predetta riunione i responsabili dell’Albaria hanno dovuto confermare l’annullamento della 28ma edizione del World Festival On The Beach e potendosi unicamente disputare le regate individuali di windsurf nei soli giorni 17, 18 e 19 maggio 2013. La Mondello Immobiliare italo belga, con lettera integrata nel verbale, ha confermato di opporsi a che l’Arta concedesse le aree richieste per la manifestazione. Questa decisione è stata in parte modificata soltanto dopo che l’Albaria ha confermato la cancellazione del World Festival On The Beach e l’organizzazione soltanto delle gare di windsurf nei giorni 17, 18 e 19 di maggio. Successivamente alla “richiesta” da parte del Dirigente Generale al dott. Gianni Castellucci raggiunto telefonicamente dall’incaricato della Italo belga presente, veniva resa disponibile una porzione di spiaggia di circa 100 metri per le attività nautiche d’interesse pubblico.
Non si è entrati nel merito del rigetto dell’ARTA di consentire la visione degli atti richiesta dall’Albaria (vedi comunicato allegato). Il nuovo dirigente, ha unicamente individuato lo spazio da poter concedere all’Albaria, utile per le sole manifestazioni nautiche da disputare dal 17 al 19 di maggio 2013. Si ritiene che il Dirigente Generale abbia inteso revocare temporaneamente i provvedimenti autorizzativi alla Mondello Immobiliare Italo belga (non si conoscono quali), riducendo enormemente le aree originariamente richieste per lo svolgimento di tutte le manifestazioni inerenti il World Festival On The Beach 2013. A tale proposito è stata invitata la società Italo belga a liberare circa 100 metri lineari di spiaggia di recinzioni ed impedimenti per come specificato nel verbale allegato.
Questa area dovra comunque essere disponibile da due giorni prima sino a due giorni dopo lo svolgimento delle gare; ovviamente libera da recinzioni, sedie ed ombrelloni, lasciando montate soltanto i pontili. l’Albaria lascerà la predetta porzione di spiaggia libera per la fruizione di tutti.
file PDF: verbale completo di allegati
albariaannullatoArta Siciliacomunicatomanifestazioneworld festival on the beach
Articoli correlati
-
“PALERMO, sempre e solo tu…”
14 Aprile 2020 - 0 Commenti -
Palermo: Le finestre sul golfo di Mondello… Sperando che si torni presto ad una vita normale
21 Marzo 2020 - 0 Commenti -
Windsurfer: la “White Board” candidata per le Olimpiadi di Parigi 2024
17 Febbraio 2019 - 0 Commenti -
Nazionale OPEN Classe 29er: a Sferracavallo vincono i russi Andrew e Pushev
5 Febbraio 2019 - 0 Commenti