Dal Giornale della Vela: Silenzio, parla Checco. Bruni racconta Luna Rossa
Dal Giornale della VELA:
Sono giorni caldi in casa Luna Rossa a Cagliari, giorni di lavoro, con l’adrenalina che cresce per l’avvicinarsi della prima regata ufficiale e l’attesa per il ritorno in mare.
Nel golfo c’è un nuovo “inquilino”, gli inglesi di Ineos (guarda QUI le prime FOTO).
Poi è arrivato il disalberamento (leggi QUI), per fortuna senza conseguenze, che però obbligherà a terra per qualche giorno la barca.
Tutto il team è concentrato su un solo obiettivo: arrivare preparati e al top alleregate in programma dal 23 al 26 aprile a Cagliari, con American Magic e Team New Zealand già in viaggio verso la Sardegna.
Era quindi il momento giusto per ascoltare le parole del timoniere di Luna Rossa (o di uno dei due se la scelta cadrà sulla coppia con James Spithill n.d.r.). Abbiamo intervistato Francesco Bruni, colui che ogni qual volta che Luna esce in mare ha in mano le sorti dell’AC 75 italiano, colui che proverà a mettere la prua avanti una frazione di secondo rispetto agli altri sfidanti.
Palermitano, classe 1973, tre olimpiadi alle spalle (Laser, 49er, Star), alla quarta campagna di Coppa America, Bruni è uno dei talenti indiscussi e con maggiore esperienza della vela italiana. Con lui abbiamo ripercorso questi mesi di allenamento a Cagliari, le prime sensazioni al timone della nuova barca e l’attesa per le prime regate ufficiali.
Raccontaci il primo giorno al timone della nuova Luna Rossa….
___________________________
Continua su: Il Giornale della Vela al seguente link: https://www.giornaledellavela.com/2020/02/07/checco-bruni-luna-rossa-ac-75/