Mondello per un pomeriggio diventa la “Baia dei delfini”
Di Brigida Raso
Inaspettato ed emozionante avvistamento, sabato scorso, nel golfo di Mondello. Un branco di delfini ha attirato l’attenzione di molti che si trovavano sul litorale ad ammirare il tramonto, particolarmente spettacolare viste le condizioni del tempo favorevoli con il mare a specchio.
Marco Casagrande, campione di Windsurf palermitano, si trovava in spiaggia a passeggiare il piccolo Elia e accortosi dei delfini, che si erano notevolmente avvicinati alla costa, senza esitare, ha lasciato in mani sicure il figlio e ha preso un SUP board dal club Albaria (di quelle che si utilizzano per lo Standup Padle), si è tolto abiti e scarpe e si è fiondato in acqua. È salito sulla tavola e pagaiando velocemente si è avvicinato il più possibile al gruppo dei cetacei che, indisturbati, hanno continuato a nuotare nel golfo per più di mezz’ora. “E’ stata una esperienza unica – ha commentato Marco Casagrande – non è la prima volta che capita di vedere dei cetacei qui a Mondello, ma così grossi e così tanti non li avevo mai visti. Peccato che si è scaricato il telefono. Sono riuscito a filmare ben poco. Hanno ascoltato il mio richiamo erano arrivati in tanti a sfiorare la mia tavola ma senza toccarmi. Una esperienza indimenticabile.”
Anche la turista iinglese Katie Smith, che stava navigando in Sup luingo la spiaggia ha osservato lo spettacolo riuscendo a scattare le bellissime foto inserite nel suo profilo Facebook e che noi pubblichiamo a seguire il video montato da Mondo Palermo .