Campionato Nazionale d’area di Vela d’altura, Palermo 30 maggio 2 Giugno
Foto in alto una partenza della traversata Palermo-Montecarlo. Dal satellite – area di svolgimento delle regate (golfi Palermo e Mondello), nella successive 2 foto Mondello e la sua spiaggia durante una edizione del World Festival On The Beach.
—————————————
L’importante appuntamento delle grandi barche a vela è stato presentato dai presidenti dei cinque sodalizi palermitani che sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dall’Unione Vela organizzano la regata: Agostino Randazzo (Circolo Vela Sicilia), Andrea Vitale (Circolo Canottieri Lauria), Eduardo Traina (Canottieri Palermo), Italo Tripi (Centro Velico Siciliano) e Alessandro Candela (Vela Club Palermo).
A presentare la manifestazione, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso il circolo della vela Sicilia, Francesco Siculiana presidente Uvai (l’associazione che riunisce più di 2000 armatori impegnati nel circuito di regate) che ha dichiarato “Palermo è un ottimo banco di prova per gli equipaggi che si preparano per affrontare le sfide degli europei e dei mondiali. Le prime due barche della classifica si qualificheranno al campionato italiano per contendersi il titolo nazionale.”
http://www.uvai.it/
http://www.ioniobassotirreno.it/