Gare di Triathlon domenica 22 a Palermo
Di Edoardo Ullo
Si recupererà domenica, con inizio alle 11, il Triathlon Olimpico Città di Palermo 2.0. La gara, organizzata da Extrema con la cooperazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Palermo e patrocinata dall’Ars, era infatti stata annullata lo scorso 11 ottobre per le avverse condizioni Meteo.
L’evento può contare sulla presenza di circa 250 atleti tra le prove individuali e in staffetta (cioè in squadre composte da 3 componenti, uno per disciplina) che lo confermano come uno degli eventi di riferimento per la disciplina che riunisce tre sport.
Il Triathlon Olimpico Città di Palermo 2.0 prevede 1,5 km di nuoto, 40 km di bicicletta e 10 km di corsa.
In questa edizione 2015, cambio della guardia per la logistica, non sarà più il Club Roggero di Lauria ma il Clubino del Mare a Mondello ad ospitare la manifestazione, da cui alle 11 prenderà il via la prova con la prima frazione, quella natatoria.
PROGRAMMA
L’intera zona cambio si snoderà lungo viale Regina Elena, proprio nell’area antistante il Clubino.
La frazione di ciclismo, prevede che gli atleti raggiungano da Mondello il Parco Reale della Favorita che sarà interamente chiuso al traffico. Li gli atleti effettueranno sei giri di un circuito opportunamente segnalato e predisposto.
Tornati alla zona cambio, inizieranno la frazione conclusiva della gara, quella di corsa, in un percorso da ripetersi cinque volte che attraversa il lungomare Regina Elena fino all’Antico stabilimento balneare di Mondello.
Maggiori informazioni su
https://www.facebook.com/events/538335969650882/permalink/547071038777375/
video dello scorso anno
https://www.youtube.com/watch?v=QRPQgY7St0o