Josè Varbaro in evidenza al mondiale giovanile Byte. In testa l’ungherese Jonatan Vadnai
A zzurri in evidenza con Umberto Josè Varbaro (LNI Follonica) e Carolina Albano, del CV Muggia rispettivamente quarto e terza delle classifiche maschile e femminile. Al comando fra gli uomini l’ungherese Jonatan Vadnai seguito dall’olandese Westerhof e terzo il francese Roen. "Varbaro ha dimostrato una buona velocità soprattutto in poppa, e sicuramente è concentrato in regata. Il gruppo è molto compatto e competitivo ed è facile perdere posizioni con una piccola distrazione. L’ungherese attualmente in testa – detentore del titolo – sembra avere un passo decisamente migliore, ma la strada è ancora molto lunga” ha commentato il tecnico Simone Gesi.
Tra le femmine conduce l'olandese Odile Van Aannholt, seguita dall'ukraina Gumenko. Ottima terza Carolina Albano, del CV Muggia. Ancora 12 le regate da disputare, fino alla conclusione prevista per domenica 27 aprile.
L’ISAF (la Federazione Internazionale della Vela) dopo la prima esperienza dell’Olimpiade Giovanile disputata a Singapore, ha confermato il Byte (costruttore per l’Europa dal cantiere Nautivela), come imbarcazione singola anche per le prossime Olimpiadi di Nanjing 2014 poiché adatta ai giovani di 15-16 anni.
(photo credit: DAVIDE TURRINI)
Classifica M:
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1547-result-f2869.htm
Classifica F:
http://www.fragliavelariva.it/sites/default/files/regatta/r1547-result-f2868.htm
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Fraglia-Vela-Riva/348021578004?ref=ts
photo gallery: https://plus.google.com/u/0/photos/102840694705033285759/albums
You Tube Channel: http://www.youtube.com/user/FragliaRivaofficial