LA SECONDA TAPPA DELLA WORLD CUP 2013/2014 SI SVOLGERA A MELBOURNE IN AUSTRALIA DAL 2 AL 8 DICEMBRE. UNICO ITALIANO IN GARA ANDREA LECCESE
581 concorrenti e 460 barche saranno impegnati da 2 al 8 dicembre in Port Phillip Bay 2-8.
Organizzata dal Sandringham Yacht Club torna nella città australiana la manifestazione che richiamerà i concorrenti del circuito mondiale delle classi olimpiche e paraolimpiche.
La regata è valida come seconda tappa dell'ISAF Sailing World Cup 2013-2014 è la sesta edizione della serie di manifestazioni che assegna agli atleti partecipanti un punteggio con coefficiente alto, valido per la ranking dell'Isaf per le discipline veliche che saranno protagoniste alle Olimpiadi di Rio 2016. In gara anche altre classi fra cui il Kite.
Le classi 470, Finn, Laser, Laser Radial e gli sport Paralimpici inizieranno Lunedi 2 per concludere Sabato 7 dicembre. Le classi 49er, 49erFX, Nicra 17 ed RS:X maschile e femminile cominceranno a regatare Martedì 3 dicembre per concludere con le gare di Medal programmate Domenica 8 dicembre.
Queste le altre classi invitate ammesse a partecipare: Laser Radial Men, Laser 4.7, Kiteboard maschile e femminile, Viper, 420, 29er, Optimist, OK tender, 2.4R, SKUB18, Liberty Access e Cadet Dinghy .
Sito: www.sailingworldcupmelbourne.com.au
http://sailmelbourne.com.au/website/home.html
CLASSIFICHE: http://sailmelbourne.com.au/website/results.html