Con la vela per la “Maratona” Telethon a Palermo
Tre classi veliche attiveranno, sabato 13 dicembre altrettante regate con in gara i Dinghy, le Mini-Altura ed il Windsurf (con la classe olimpica RS:X, Techno293 e Windsurfer).
Il golfo di Mondello diventerà, dunque, scenario di una gara di solidarietà realizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e grazie all’attività del Circolo Lauria, del CUS Palermo, dell’Albaria e del circolo Canottieri Marsala. Quest’ultima parteciperà con la sua flotta di atleti del Windsurf.
L’evento potrà essere trasmesso in diretta streaming dalla webcam di Mondello ed essere seguito tramite i blog telethon.bnl.it. “Mondo Palermo”, conosciutissimo blog che conta più di 180.000 iscritti, sarà coinvolto per pubblicizzare la raccolta fondi per Telethon.
Le iscrizioni alle regate e le donazioni raccolte, grazie alle postazioni BNL che distribuiranno gadgets ai partecipanti nello spazio pedonale antistante la spiaggia, verranno interamente devolute a Telethon.
Le regate di Mondello saranno trasmesse in diretta su UstreamingTV: http://www.ustream.tv/channel/Windsurf-World-Festival-On-The-Beach
Informazioni per la regata di Vela d’Altura del 14 dicembre 2014: http://www.centrovelicosiciliano.com/index.php?option=com_content&view=article&id=43&Itemid=212&lang=it
Regata velica classe Dinghy 13 dicembre 2014: www.clublauria.it
Regata Velica Mini Altura 13 dicembre 2014: Cus Palermo
Regata Velica di Windsurf 13 dicembre 2014: Albaria, Lauria, Canottieri Marsala