Vela Portorosa (ME): Dal 26 ottobre a Natale L’Autunnale Peloritano di Altura
Da domenica 26 ottobre al 21 dicembre l’area a tre miglia dalla riserva naturale di Tindari sarà campo di gara per tre categorie Crociera/Regata, Gran Crociera e Diporto. Partenza unica per tutte le classi e percorso da tre giri per i più veloci Crociera/Regata e due per gli altri. Sullo sfondo le mitiche Isole Eolie, il fiordo attrezzato dal Marina Yachting di Portorosa che farà da base al Campionato Autunnale Peloritano organizzato dal CUS Palermo coinvolgendo le flotte di Messina, Milazzo e Reggio Calabria.
Si gareggerà fino a Natale e le prove saranno intervallate da stage sul regolamento e sulla tattica di regata.
Tra i partecipanti il Grand Soleil 45 messinese di Sebastiano Pistorio, il Moro di Venezia, che però nella prima tornata di gara non potrà essere presente permettendo a Profilo del reggino Uccio Giuffrè e ad Emile Gallè di Guido Battiston, IMX 38 gemelle, di raccogliere punti utili per distaccare lo scomodo avversario in classifica generale. Da tenere in considerazione anche il Class 33 Paluck III di Franco Badessa, Kika di Francesco Fulci e Drakkar di Leonardo Restivo.
In programma a gennaio il Campionato Invernale che verrà disputato nelle acque di Reggio Calabria con l’obiettivo di aumentare il numero della flotta coinvolgendo concorrenti di Catania, Vibo e Tropea.