Windsurf Techno 293: PRESENTATI A DUSSELDORF I CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI ORGANIZZATI A TORBOLE DAL 21 AL 26 APRILE 2014
La più completa rassegna fieristica degli sport d’acqua in Europa anche quest’anno ha potuto contare su un padiglione dedicato anche alla tavola a vela. Dalla raccolta fotografica pubblicata su Saily.it una pano http://www.saily.it/webgallery/foto.html#6474. Un allestimento semplice con una grande spiaggia dove si sono alternate varie iniziative, rispecchiando la filosofia di una simbiosi tra natura, divertimento e agonismo all’insegna della libertà. Il padiglione era dotato anche di una grande piscina che consentiva agli interessati di provare dal vivo l’emozione che questi sport sanno trasmettere. Sul palcoscenico tutto in legno allestito proprio davanti alla vasca sono stati presentati i Campionati Europei Techno 293, che Torbole ospiterà dal 21 al 26 aprile 2014 organizzati dal Circolo Surf Torbole. Un evento importante sotto il profilo truristico-sportivo per questa località divenuta famosa nel Mondo grazie al Windsurf. E' questa la regata che selezionerà altre 4 nazioni per le prossime Olimpiadi Giovanili di Nanjing. Israele è già qualificata in ambo le categorie, maschile e femminile, grazie ai risultati ottenuti lo scorso anno ai mondiali in Polonia. Altre nazioni già accreditate sono Hong Kong, pure per entrambe le categorie, Bielorussia per gli uomini e Francia per le donne. Opportunità per l'Italia di entrare nelle prime 4 nazioni (escluse quelle già qualificate) per poter mandare due azzurri allo YOG (Youth Olympic Games).
Hanno così preso parola il Segretario di Classe Nazionale Techno 293 Vasco Renna, il Presidente del Circolo Surf Torbole Giovanni Nogler, il Vicepresidente Armando Bronzetti, Marco Benedetti di Ingarda Trentino Spa e Valentina Bellotti responsabile dell’area marketing del medesimo Ente che si occupa della promozione turistica della zona e Marco Rossi per documentare il contesto essendo il principale collaboratore della Classe Techno 293 per il coordinamento delle varie attività.
Una sinergia operativa, quella tra il mondo del windsurf e il Garda Trentino, che si rinnova con successo nel tempo nello stand che Ingarda ha allestito, snodo importante per far conoscere l’alto Garda e le sue molteplici opportunità in una città affluente e in una regione, quella della Rhein-Ruhr, che rappresenta uno dei più popolosi e ricchi agglomerati urbani dell’Unione Europea. Una esempio di semplicità ma concreto e fattivo fra l'Ente pubblico e privati per proporsi nel mercato del tempo libero sfruttando le risorse naturali dei luoghi.